Fervono i preparativi per i “Capodanni di Puglia” negli otto Comuni capoluogo, la grande iniziativa promossa da Regione Puglia e Pugliapromozione con un’azione di co-marketing, presentata questa mattina nella sede della presidenza della Regione Puglia dal presidente Michele Emiliano, dall’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, dal direttore del Dipartimento Turismo ed Economia della Cultura Aldo Patruno e dal direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale, dai sindaci e dagli assessori dei Comuni interessati.
Ricco il il programma di eventi che, nel periodo natalizio dal 25 dicembre al 6 gennaio 2025, coinvolgerà i Comuni di Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Foggia, Andria, Trani e Barletta. Le iniziative delle città capoluogo sono sostenute dalla Regione Puglia con un impegno di spesa di 400mila euro a valere sul Programma operativo complementare al POR Puglia e del Piano Strategico del Turismo.
A Lecce si aspetterà la mezzanotte con la musica di Antonio Amato, Ensemble storica voce della Notte della Taranta, e del gruppo musicale pop rap Gemelli Diversi, e poi il concerto di Capodanno con l’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento, o e molto altro con la celebrazione dell’arrivo della Befana. La promozione avverrà attraverso i canali istituzionali e social del Comune di Lecce.
Giancarlo Capoccia, assessore al Turismo del Comune di Lecce: “Quest’anno inauguriamo una nuova formula che tiene insieme la città con la parte che si affaccia sul mare, perché vogliamo sottolineare che Lecce non è una città esclusivamente barocca e che può essere attrattiva anche nella sua parte esposta al mare. Ringraziamo la Regione e Pugliapromozione per il lavoro fatto insieme, perché quando si lavora in squadra si ottengono i risultati e si fa un percorso di crescita complessiva per il territorio.”