LECCE – Dopo 79 giorni siamo di nuovo qui, in un Via del Mare che accoglie i giallorossi nel migliore dei modi per il primo impegno ufficiale (sono ben 11.424 gli spettatori) contro il Mantova, per i trentaduesimi di Coppa Italia.
Dopo aver superato la Torres, il Mantova cerca l’impresa in casa dei salentini. Il Lecce, invece, parte favorito. Il 4-2-3-1 è il modulo schierato da Luca Gotti con Falcone tra i pali, Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo a difendere la porta, Ramadani, Pierret (14’st Berisha); Morente (14’st Banda), Rafia (14′ Marchwiński) Dorgu; Krstovic.
Il protagonista assoluto della serata è stato Kiolanda Gaspar, che si è mostrato perfettamente integrato nel gruppo, interpretando alla perfezione il ruolo assegnatogli: è stato proprio lui a firmare il primo goal stagionale ufficiale dei giallorossi, al 14’ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: con un colpo di testa preciso, Gaspar ha superato il portiere avversario Festa, portando il Lecce in vantaggio.
Nonostante il buon avvio, il Lecce ha dovuto fare i conti con la reazione del Mantova, che è riuscito a trovare il pareggio al 74’. Il gol biancorosso è arrivato grazie a un diagonale ben piazzato di Bragantini, che ha spiazzato Falcone, riportando il risultato in equilibrio.
Il Lecce, però, non si è lasciato abbattere e ha continuato a spingere in avanti. Gli sforzi dei giallorossi sono stati premiati all’86’ grazie a Nikola Krstović, che ha siglato il gol del raddoppio. L’attaccante ha approfittato di un varco nella difesa avversaria, su cross di Banda si imbuca tra Solini e Brignani, mettendo il sigillo su una prestazione convincente.
Tra le note positive per il Lecce c’è sicuramente la prestazione di Patrick Dorgu, utilizzato in una posizione più offensiva. Il danese, infatti, ha dimostrato di essere in gran forma inserendosi perfettamente al fianco di Morente e Rafia.
Il Lecce può considerare questo debutto stagionale un buon test in vista dei prossimi impegni (il primo ufficiale di Serie A sarà contro l’Atalanta lunedì 19 agosto alle 18;30 al Via del Mare) con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare. Il risultato finale, un 2-1 che premia la determinazione e la qualità dei giallorossi, conferma la fiducia del gruppo, che appare pronto a fare bene in questa stagione.