Cortese torna con “Non mi dire”, nuovo singolo disponibile per Indaco Records dal 21 giugno su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Virgin Music Group). Il brano, prodotto da Molla è un connubio originale tra l’inconfondibile synth-pop del cantautore pugliese e il country d’oltreoceano e parla di un amore giovanile che sembrava dover scrivere le pagine di una storia importante ma che finisce quando dopo il diploma lei va a vivere e studiare in una città del Nord Italia e lui resta al Sud. I loro momenti, i loro giochi di parole, i loro messaggi whatsapp all’improvviso restano tristemente solo un ricordo, lo stecco di un ghiacciolo che si è sciolto.
“Ho scritto questa canzone dopo che un mio allievo di canto poco più che diciottenne mi ha raccontato l’epilogo triste di una sua storia d’amore, di lei che un tempo per prima gli mandava messaggi romantici inventando giochi di parole per assicurarsi di essere nei suoi pensieri e che poi, come passa una stagione, come passa un’ora di lezione a scuola, con una naturalezza inspiegabile è sparita dalla sua vita trasformando una distanza geografica in distanza sentimentale” – Cortese.
CREDITS
Testo e musica: Cortese Produzione: Molla Chitarra acustica: Bittordo Basso, mix e master: Alex Grasso presso Fourwalls Studio di Giovinazzo Voci: Cortese Copertina di Emanuele D’Amico Foto: Francesca Signorile Label: Indaco Records Distribuzione: Virgin Music Group