Il responsabile dell’Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5. Nella trasmissione “CrossOver” ha tracciato un bilancio sul suo Lecce e parlato del match di domani, Lecce – Roma. Ecco le sue parole.
La vigilia di Lecce – Roma: “La Roma in campionato sta facendo molto bene con un tecnico importante e con una rosa importante in una piazza caldissima. Il Lecce deve essere determinato per provare a contrapporsi davanti al proprio pubblico, anche noi nelle ultime 10 partite ne abbiamo perse solo 2 ma siamo una piccola e siamo tornati in Serie A quest’anno. Abbiamo dovuto fare tutto in poco tempo, con la squadra più giovane del campionato”.
Su Hjulmand e Strefezza: “Se un esterno di un grande club avesse fatto 21 gol in una stagione e mezzo, con 18 assist, ne parlerebbero non dico ogni giorno ma uno sì e uno no sicuramente. Questo in un piccolo club può passare inosservato. Noi ce lo stiamo godendo e ne siamo assolutamente felici, non tanti hanno il suo bottino. Hjulmand come Strefezza è uno dei pochi che viene dalla Serie B, oggi pur essendo giovane è Capitano di questa squadra e da mediano sta facendo vedere che il passaggio in futuro in un grande club se lo merita tutto”.
Sui cambiamenti apportati al Lecce quest’anno: “Della squadra che ha fatto la Serie A due anni fa non è rimasto praticamente nessuno, solo il dodicesimo. L’anno scorso è stato fatto molto per tornare in Serie A, quest’anno è stato fatto un lavoro ancora più importante in poco tempo. Abbiamo dovuto fare gli straordinari, essendo matricole, ma li abbiamo fatti per cercare di essere competitivi e raggiungere i nostri obiettivi. Lotteremo fino alla fine per la salvezza. Abbiamo la squadra più giovane del campionato, la quinta in Europa, e sappiamo che pur avendo 23 punti la squadra per raggiungere il traguardo è lunga e tortuosa. In campo c’è un allenatore che sta facendo anche lui gli straordinari, assembleare un gruppo quasi tutto nuovo richiede impegno e qualità di lavoro”.