Corvino: «Lecce, per salvarti devi avere paura»

L’estratto delle dichiarazioni del direttore a Piazza Giallorossa

Intervenuto nella serata di ieri all’interno di Piazza Giallorossa, il direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino ha fatto un punto sulla stagione e sulle prospettive per le ultime 9 partite.

Sui numeri fin qui

“Dall’arrivo di Giampaolo abbiamo conquistato 16 punti in 17 partite, con una media di 1 punto a partita abbassata dalle ultime 4 sconfitte consecutive che, in un campionato difficile come la serie A, ci possono stare.”

Sull’attacco

“Pierotti ha fatto 4 gol, Krstovic 10, Morente 3, Rebic 1 e Dorgu, che è andato via, 3. L’attacco non è un problema, mancano i gol di centrocampisti e difensori ma anche qui, leggendo gli uomini in organico, sarebbe stato difficile fare meglio.”

Sul percorso di questa società

“Ad oggi siamo a 105 partite in cui la squadra è salva in serie A. Sono numeri importanti, bisogna coglierne il valore considerando i grandi sforzi di questa società in una categoria in cui i diretti competitor hanno a disposizione budget elevatissimi, come quelli del Como, del Parma e del Venezia.”

Sugli errori di questa stagione

“Un errore si può giudicare tale in base al risultato finale. Quello dei 2 anni di contratto a Gotti da molti, ad oggi, è considerato un errore, ma quando l’abbiamo commesso c’era tutta la convinzione che potesse essere la scelta giusta per il Lecce.”

Il messaggio ai tifosi

“Ai tifosi dico di avere paura. Nel mio lavoro, ogni giorno mi sveglio con la paura di perdere, e questo è il motore che mi spinge a fare sempre meglio. Non dico di avere l’ansia, perché l’ansia toglie lucidità, ma la paura genera la concentrazione giusta per raggiungere i risultati.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Puglia prima al mondo per lo screening neonatale gratis per tutti

Next Article

Musica, insieme per raccontare Lucio Battisti: Mogol e Carroccia sul palco del Politeama di Lecce

Related Posts
Total
0
Share