Arrivato a Lecce nel 2021 a poco più di 700mila euro, Morten Hjulmand ha saputo tracciare, con determinazione e talento, il suo posto nel mondo del calcio internazionale, dimostrando che la determinazione può trasformare un’opportunità modesta in un successo straordinario.
Venduto solo pochi mesi fa dall’Area Tecnica del Lecce a 15 milioni più bonus, Morten si sta mettendo in mostra con la maglia dello Sporting CP dove ha collezionato già 37 presenze con due gol e quattro assist.
Ma la carriera ascendente del centrocampista potrebbe andare ben oltre il Portogallo: anche in Premier League, infatti, stanno iniziando a mettere nel mirino l’ex giallorosso. Proprio il Regno Unito, infatti, potrebbe essere la sua prossima casa calcistica, più precisamente il Tottenham.
Come riportato dal quotidiano Football London, infatti, nell’ultima partita dello Sporting il Tottenham ha inviato degli scout per vedere il danese giocare durante la partita di Coppa del Portogallo contro il Benfica, che si è conclusa con una vittoria per 2-1 per lo Sporting.
Ma non solo oltremanica. Anche in Spagna sono interessati a lui: come riferito dal quotidiano iberico Marca, infatti, il Barcellona avrebbe messo nel mirino il centrocampista classe ‘99 in vista della prossima stagione per migliorare il suo reparto mediano che in questa stagione ha mostrato diversi problemi.
Il calciatore, attualmente è blindato da un contratto fino al 2028 e da un clausola rescissoria che si aggira attorno agli 80 milioni di euro.