Si intitola “Destini. Due cuori e la vita che vince” il primo libro scritto a 4 mani da Lele Spedicato e Clio Evans, una bellissima storia di resilienza che insegna che spesso gli imprevisti della vita non sono punti d’arrivo ma di nuove ripartenze. La notizia è stata annunciata attraverso i loro canali social ma era stata anticipata dalla stessa Clio durante l’evento “Corri e cammina con la luna” che si è tenuto ieri a San Cesario di Lecce, la maratona a cui ha partecipato tutto il gruppo ‘Lele Run’.
Il libro, edito da Mondadori, uscirà il 13 Settembre e ripercorre le tappe di un percorso non facile che i due hanno affrontato da tre anni a questa a parte, da quando il chitarrista dei Negramaro, a seguito di un malore, è stato in bilico tra la vita e la morte ma non solo, come dice il titolo, ci racconta che «era scritto nelle stelle che queste due persone dovessero a un certo punto della vita ritrovarsi una a fianco dell’altra, chiamate a vivere e superare insieme tutte le gioie e tutti i traumi dell’esistenza».
Sono un esempio bellissimo di come insieme si possa affrontare e superare qualsiasi salita e non solo quelle che si incontrano durante le maratone ma – ovviamente – quelle che ci riserva il percorso della vita.

«Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia Clio e Lele mandano un messaggio di speranza a tante persone, dicono che non sempre tutto è perduto, che bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. La vita non ha lesinato niente ai due protagonisti di questa storia. Ha offerto loro amore, fortuna, malattie, figli, successo, disperazione, sale chirurgiche, fede e il destino di poterla affrontare insieme». Il link per preordinare il libro:
https://www.mondadori.it/libri/destini-clio-evans-lele-spedicato/