L’attaccante giallorosso è intervenuto questa mattina in conferenza stampa al Via del Mare di Lecce. L’Inter, i suoi compagni, la lotta per la salvezza: ecco le dichiarazioni di Federico Di Francesco.
La sua assenza contro il Sassuolo: “Ho sofferto tanto, è stata la mia prima gara saltata per squalifica e sicuramente non aver potuto dare un contributo mi ha rammaricato. Meritavamo almeno un pareggio, ma guardiamo le cose positive: siamo una squadra che c’è sempre, anche nelle difficoltà. Domenica ci aspetta una gara difficile, ma vogliamo fare risultato per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Giocheremo contro un Inter fenomenale: servirà fare il massimo, è difficile, ma la vogliamo preparare nel migliore dei modi. Proveremo a metterli in difficoltà: l’attenzione dovrà essere massima, la interpreteremo nel migliore dei modi”.
Il compagno di squadra che l’ha colpito di più in termini di crescita: “Sarebbe brutto fare dei nomi a discapito di altri: conoscevo già Strefezza sin dai tempi della Spal. L’ho ritrovato migliorato e consapevole: a livello numerico e di prestazioni è riuscito a spostare gli equilibri. Ma anche Blin e Gonzalez”.
La lotta salvezza: “Cerchiamo di ragionare partita dopo partita, poi vediamo dove saremo a fine anno”.
La sua vita in Salento: “Mi trovo benissimo qui, c’è un modo di vivere che mi piace, posso solo parlare bene di questa terra. Qui venivo anche in vacanza. Per quanto riguarda i compagni, ho legato con tutti: con Strefezza c’è un rapporto un po’ diverso, ma ce ne sono tanti. Tuia, Gallo, Rodriguez fin quando è stato qui”.