Oggi, domenica 29 novembre, hanno avuto luogo la i Diversity Media Awards (edizione #staydifferent), gli “oscar dell’inclusione” che premiano prodotti mediali e personaggi che si sono distinti per una rappresentazione valorizzante della diversità.
Tra i vincitori c’è anche Emma Marrone, come “Personaggio dell’Anno,” che attualmente è tra i giudici di X Factor, in onda il giovedì sera su Sky Uno è arrivato alla semifinale. La cantante ha avuto la meglio su Aboubakar Soumahoro, Ghali, Lina Wertmuller, Massimo Bottura e Vanessa Incontrada.
“È stata un’edizione molto diversa dalle altre, ma siamo davvero felici del risultato. Abbiamo cercato di trasformare il limite di non poter realizzare un evento dal vivo con tutto il calore e la partecipazione che questo comporta, in opportunità: il digitale ci ha permesso di raggiungere e avere con noi anche amiche e amici lontani, e giocare ancora di più con la creatività.” – dichiara Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity – “Abbiamo ritenuto fondamentale, ancor di più quest’anno, celebrare chi nei media favorisce una rappresentazione valorizzante delle diversità, ed è per questo che il nostro grazie sincero è a tutte le nominate e i nominati: mai come ora infatti abbiamo bisogno di inclusione.”