Elodie ha aiutato l’Enpa, Ente nazionale protezione animali, a trovare una famiglia a otto cuccioli. La cantante, impegnata in Puglia con le riprese del film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, durante le riprese è venuta a conoscenza della storia di otto cuccioli abbandonati ad Ascoli Satriano, comune in provincia di Foggia, recuperati e curati dall’Ente nazionale Protezione Animali. Grazie all’appello della cantante gli otto cuccioli Mia, Asia, Nikita, Fulmen, Rocky, Epta, Stella e Tessa, i loro nomi oggi hanno trovato affetto e calore in altrettante famiglie che li hanno adottati.
La storia
La storia di abbandono, ma anche di solidarietà, di questi otto tenerissimi cuccioli risale al 13 ottobre scorso. I piccoli cani sono stati accolti dall’Enpa che ha immediatamente attivato le ricerche per trovare la loro mamma e presentato denuncia di abbandono presso le autorità competenti. Un appello che ha trovato risposta in tante persone e che ha portato a ritrovare Lola. La mamma degli otto cuccioli vagava frastornata da giorni, alla ricerca dei suoi piccoli e con le mammelle piene di latte. “Abbiamo provato ad avvicinarle il primo dei suoi otto cuccioli, quello più timoroso – hanno raccontato le volontarie Enpa – e lei lo ha subito accolto e dopo di lui, il secondo, il terzo e poi tutti gli altri. A nessuna mamma dovrebbero essere strappati i propri cuccioli. Mamma Lola è stata incredibile”.
Dopo il ricongiungimento con la mamma è iniziato il percorso per l’adozione ed è qui che è intervenuta Elodie. La cantante romana era ad Ascoli Satriano per le riprese del film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa. Una volta venuta a conoscenza della storia di Lola e dei suoi cuccioli, si è offerta di aiutare le volontarie Enpa a diffonderla, promuovendo l’adozione dei cuccioli.