Dopo una breve vacanza nel suo Salento, la cantante Emma Marrone ha preso un aereo per una destinazione segreta. Noi siamo in grado di dirvi la meta: LOS ANGELES. La cantante salentina torna negli States dopo solo qualche mese, e anche questa volta lo fa per lavoro. La destinazione di Emma sarà, infatti, lo Speakeasy Studio, noto ai più per essere lo studio dove Vasco Rossi ha registrato i suoi ultimi dischi; ma anche, tra gli altri, Tiziano Ferro, che aveva condiviso con la cantante alcuni giorni proprio a LA durante gli scorsi mesi.
Ad accompagnare Emma in studio c’è, anche questa volta, Marco Sonzini, 34enne ingegnere del suono e polistrumentista, che lavora proprio tra lo Speakeasy Studio e gli Henson Recording Studios, questi ultimi frequentati da artisti del calibro dei Rolling Stones, U2, Kiss, Metallica, ma anche Lady Gaga, Shakira, Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti.
Sul nuovo progetto di Emma vige la massima segretezza, come è giusto che sia, dato l’importante traguardo che la cantante sta per raggiungere: il prossimo anno, infatti, sarà l’anno del decennale di carriera della cantante e, ancora, non è dato sapere se Emma lo festeggerà con una raccolta contenente anche qualche inedito o con un progetto completamente inedito, così come ha fatto la sua collega Alessandra Amoroso, con la pubblicazione dell’album di inediti “10” lo scorso ottobre.