LECCE – Dopo l’importantissima vittoria in chiave salvezza ottenuta a Salerno, il Lecce di Mister Gotti è già al lavoro per la prima delle due sfide proibitive che si prospettano all’orizzonte, quella contro la Roma di De Rossi il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile, in un Via del Mare che sarà come sempre il dodicesimo uomo in campo.
Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Federico Baschiritto considera quella contro la formazione capitolina una sfida che, come del resto tutte le altre, il Lecce cercherà di vincere.
I PROSSIMI IMPEGNI UFFICIALI: «Sono partite difficili, Roma e Milan sono due formazioni blasonate che possono contare su grandi campioni. Noi però lavoriamo quotidianamente per prepararci al meglio, andremo in campo cercando di vincere. Giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio. Cercheremo di rendere la vita difficile sia alla Roma che al Milan per ottenere punti importanti nella corsa salvezza».
MISTER GOTTI: «Le sensazioni sono molto positive, ha portato entusiasmo. Stiamo lavorando bene, il mister pretende molto da noi, ma lo fa perché crede in questo gruppo. Ci ha detto che ha scelto di venire qui in primis perché ha fiducia in noi. Lavoriamo tutti uniti per centrare il nostro obiettivo».
BASCHIROTTO IDOLO DELLA FOLLA: «Mi emoziono quando vedo i bambini in giro per la città con la mia maglia e vengono a chiedermi foto e autografi. È stato un po’ come aver dato speranza al popolo, perché magari vedono in me il ragazzo che ce l’ha fatta. Sono partito dal nulla e sono riuscito ad arrivare in vetta. Bisogna crederci sempre. Non si deve mai mollare e bisogna avere tanta costanza, anche nei momenti difficili. Solo così si arriva in alto, senza mai smettere di credere in ciò che si sta facendo, superando tutte le avversità».
OBIETTIVO SALVEZZA: «La serie A è sempre un campionato difficile, lo sappiamo. Ci sono molte squadre raggruppate e le distanze sono minime, ci sarà da lottare fino all’ultima giornata ma abbiamo la convinzione di potercela fare».