Il calciatore giallorosso Federico Baschirotto è intervenuto in conferenza stampa a pochi giorni dall’ultimo match contro il Napoli.
Il difensore ha tracciato il bilancio delle sue due stagioni in A con il Lecce, chiuse con altrettante salvezze: “Un buon bilancio, abbiamo fatto due salvezze incredibili e questo ti fa capire quanto di buono è stato fatto in questi anni. Devo tanto a Samuel Umtiti e a tutti i ragazzi. Mi sento più maturo in questo secondo anno e quindi sono contento”.
Sull’ultima stagione: “Il momento più delicato è stato a metà stagione quando non riuscivamo a trovare le vittorie che ci arrivano. La salvezza la dedico principalmente alla mia ragazza Marika che mi ha sostenuto in questo percorso”
Sul futuro: “Non mi sento di appartenere tanto al futuro, io faccio di tutto e dò tutto per questa maglia. Penso al presente”.
Sull’ultimo match contro il Napoli: “Per Napoli ci stiamo preparando molto bene, andiamo per cercare di vincere, vogliamo andare in campo per vincere. Per quanto riguarda il mercato non ci penso, ora guardo all’ultimo match e poi mi godo le vacanze. Mi farebbe piacere rimanere a Lecce, devo tantissimo a tutti”.
La fascia da capitano al braccio: “Indossare la fascia di capitano non me lo sarei mai aspettato, poi a Lecce e già il secondo anno e quindi sono onorato ad averla indossata. Per quanto riguarda la crescita di qualcuno siamo cresciuti tutti e questo ti fa capire che c’è stata la giusta motivazione e la maturità, senza timore e paura. Ci sono stati vari momenti negativi, ma poi abbiamo sempre pensato che dovevamo lavorare per uscirne, insieme al gruppo. Il segreto e il lavoro”.