L’ evento unisce Jazz e arte, con una mostra di acquerelli al caffè del Maestro Francesco Danieli
Una serata all’insegna dell’ arte, capace di coniugare musica, pittura ed eccellenze locali.
Questa sera, a partire dalle 21.00 presso il “Palazzo Marchese” di Galatone (LE), “Sotto le stelle del Jazz”, una rassegna che omaggia Paolo Conte, uno dei più innovativi cantautori italiani e autore dell’ omonimo brano.
Nell’ ambito dell’ “Estate Galatea”, l’ evento vedrà protagonista la band “I Senzanome” composta da Antonio Rutigliano (voce), Davide Laneve (pianoforte), Martino Rizzo (batteria), Albi Masella (basso).
Ad impreziosire la serata le opere del poliedrico Maestro Francesco Danieli, in particolare quelli ispirati a “Donna al profumo di caffè” proprio di Paolo Conte, con una selezione di acquerelli al caffè che vedono protagonista la donna in tutte le sue sfumature.
L’artista
Professore, Scrittore, Musicista, Auotore, Mesciu “Fabbricatore” ma anche artista: Francesco Danieli è una delle personalità più importanti ed eclettiche della scena culturale salentina. Amante dell’arte in generale, Danieli, originario di Galatone, è anche uno dei più importanti iconologi Italiani autore di studi, tra i tanti, anche sulla Madonna Della Grazia in Galatone e sulla Cattedrale di Nardò. Celebre per i suoi studi sull’arte al tempo della Riforma e della Controriforma in Italia ed in Europa, al pennello del pittore contemporaneo si devono, inoltre, numerosi dipinti sacri per edicole votive del leccese.