Gallipoli, Nino Frassica maestro di una comicità senza tempo con il suo 2000/3000 tour

Oltre due ore di spettacolo tra cabaret e musica italiana

La potenza di una comicità irriverente, geniale e mai volgare nella tappa di Gallipoli del tour 2000/3000 di Nino Frassica e dei Los Plaggers.

Due ore, abbondanti, di musica, divertimento e spettacolo.

Ma due ore, soprattutto, di una disarmante dimostrazione di come, anche nel 2024, la comicità non abbia bisogno di impregnarsi di volgare per essere pungente, attuale, geniale.

Nino Frassica e i musicisti deiLos Plaggers hanno portato a Gallipoli tutta l’inestimabile arte della leggerezza che, di questi tempi, disarma ogni tensione puntando tutto sulla creatività, sulle emozioni, sulla genialità di un artista che, dagli anni 80 ad oggi, non ha mai smesso di regalare sorrisi e spensieratezza a milioni di spettatori.

Un attore, come si definisce, che tiene il palco come pochi, instaurando da subito un feeling con la platea del Teatro Italia (stracolma), che non può far altro che lasciarsi coinvolgere in sketch, Karaoke creativi, improvvisazioni e batture, in uno spettacolo partecipato che rende la giusta dimensione di cosa possa essere definita, ad oggi, arte di intrattenere.

Un artista amato ed apprezzato in maniera trasversale, capace di attrarre il pubblico da Indietro Tutta a Don Matteo, passando per Novella Bella e per serate in teatro come quella di ieri. Appuntamenti che non fanno altro che confermarlo come straordinario maestro di un’altra via possibile per l’ironia, quella basata su una profonda cultura e su una enorme dimensione artistica.

Il tutto accompagnato da una band, i Los Plaggers, capace di seguire le follie del maestro giostrandosi egregiamente tra musica leggera e tradizione popolare, tenendo alto il tasso di coinvolgimento e regalando momenti di Piano Bar che tanto ricordano quelli dell‘Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Un artista intramontabile, per uno spettacolo tra musica e cabaret che, conferma quanto attraverso arte, cultura ed ecletticità si possa ancora esercitare, senza alcuna forzatura, l’arte nobile della comicità.

Dopo la tappa di Gallipoli, organizzata da ArLive, il tour di Nino Frassica e i Los Plaggers, partito da Trapani a fine Marzo, farà tappa, per l’ultima data, ad Aprilia il 23 Novembre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Glamour e Solidarietà: Il Calendario 2025 di Giuseppe Bello Roma con Raffaella Ligorio per l'Associazione Cuore e Mani Aperte"

Next Article

La diva Laura Pausini incanta la Puglia in quasi tre ore di show

Related Posts
Total
0
Share