Il terzino palermitano ha vissuto una stagione importante che l’ha portato al centro delle attenzioni del calciomercato.
Era arrivato da svincolato nel 2019, in una doppia operazione voluta dall’allora DS Meluso con cui vennero prelevati, dal fallimento del Palermo, lui e Lo Faso.
Il debutto in B con Corini nel 2020, poi non si è più fermato: Antonino Gallo ha via via conquistato la titolarità in una fascia sinistra dove è riuscito a scalzare, nelle ultime due stagioni, anche due giocatori importanti come Barreca e Pezzella.
Con 32 presenze e un assist all’attivo nella sua prima stagione di A, Gallo è sicuramente uno degli artefici della straordinaria salvezza giallorossa, e rappresenta sicuramente uno dei punti fermi per il futuro, forte anche del contratto rinnovato solo lo scorso anno fino al 2026.
A 23anni però, è anche normale che si sia attenzionati dalle big: sono tante le società in Italia pronte a fare carte false pur di aggiudicarsi un giovane italiano di prospettiva.
In particolare nelle ultime ore è giunta in redazione una clamorosa indiscrezione riguardante l’interesse della Juventus. Secondo quanto apprendiamo, nel corso della giornata di ieri gli agenti del calciatore avrebbero incontrato Giovanni Manna, nuovo Direttore Sportivo della Juventus, per manifestare il proprio interesse sul terzino ex Palermo.
Corivino e Trinchera vigilano già sulla situazione, partendo da un presupposto: Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha confermato in conferenza stampa (qui la versione integrale) che il Lecce non ha bisogno di cedere, e che verranno valutate le partenze solo di chi chiederà di poter lasciare il club per provare a migliorare la propria carriera.