GP d’Italia, trionfa la Ferrari di Charles Leclerc

Capolavoro della Ferrari a Monza Charles Leclerc vince il GP d’Italia grazie alla strategia e a una straordinaria gestione delle gomme, precedendo le due McLaren di Piastri e Norris. Quarto Sainz, davanti a Hamilton e Verstappen, che vede ridursi ancora il gap nel Mondiale.

Il cielo si tinge di rosso per Ferrari sopra Monza. Charles Leclerc bissa il successo del 2019 con un autentico capolavoro e manda i tifosi in delirio.

Dal profilo social di Charles Leclerc

Si avvera così la corsa perfetta che serviva per vincere partendo dalla quarta piazzola l’azzardo degli ingeneri al muretto, unici a credere alla strategia della singola sosta, e la sua capacità di guidare sulle uova con gomme dure ormai finite sul nuovo asfalto, dopo 38 giri, sono i due magici ingredienti. 

Quarta l’altra Ferrari di Carlos Sainz, che con la sua monoposto è risultato decisivo per l’allungo del compagno. Quinta e settima le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, separate dalla Red Bull di Max Verstappen che, in chiave Mondiale, limita così i danni. Ottavo posto per l’altra Red Bull di Sergio Perez. Chiudono la top ten Alexander Albon su Williams e Kevin Magnussen su Haas.

Total
0
Shares
Previous Article

Cosa Resta, Lecce - Cagliari

Next Article

“Vivo por ella”, la nuova versione di Vivo per Lei Bocelli in duetto con Karol G

Related Posts
Total
0
Share