Greta Olivo presenta il suo primo romanzo “Spilli”

 Greta Olivo conclude il tour pugliese del suo romanzo d’esordio “Spilli” venerdì 8 marzo a Gallipoli, ad incontrare l’autrice Eleonora Tricarico ed Andrea Donaera. 

Venerdì 8 marzo 2024 ore 19.30 a Gallipoli presso la Libreria Macarìa Corso Roma 13/B (Portici) 

Continua la seconda edizione della rassegna culturale Congiunzioni con “Spilli” di Greta Olivo. Dopo la prima edizione della rassegna che ha visto, tra i vari ospiti, Mario Desiati (Premio Strega 2021), Bernardo Zannoni (Premio Campiello 2022), il divulgatore Massimo Cannoletta, il regista di SKAM Italia Tiziano Russo e, ancora, Catena Fiorello, Clio Evans e Lele Spedicato, riparte l’appuntamento mensile con la cultura. Ospite del secondo appuntamento (venerdì 8 marzo, ore 19.30, ingresso libero) della rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura dell’Ente in collaborazione con la Libreria Macarìa, la giovane autrice Greta Olivo, classe 1993, che conclude il tour pugliese del suo romanzo d’esordio “Spilli” (Einaudi Editore, 2023). Ad incontrare l’autrice Eleonora Tricarico ed Andrea Donaera. 

Congiunzioni è il format ideato e organizzato dall’assessorato alla Cultura del comune di Gallipoli, una rassegna culturale e trasversale che abbraccia il cinema, l’editoria, il teatro toccando numerosi temi con uno sguardo attento a quello che è il mondo dei più giovani. Il nome “congiunzioni” nasce dai concetti di unione e connessione propri del significato stesso della parola; la congiunzione, nella grammatica italiana, rappresenta la parte invariabile del discorso il cui scopo è quello di unire tra loro due sintagmi in un periodo. Il fine ultimo del format è, dunque, quello di unire cultura e città, creare una sinergia costante con lo scopo finale di riscoprire temi attuali e non, sotto nuovi punti di vista.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Be Barbie, al via a Brindisi la mostra evento di un’icona che ha fatto la storia

Next Article

"Margherita delle Stelle" un vero modello di emancipazione da oggi su Rai 1

Related Posts
Total
0
Share