Dopo i successi con i singoli “Fotografia”, “Nostalgia” e dell’album omonimo uscito due anni fa, la band salentina MALAMORE, originaria di Veglie, provincia di Lecce, torna con un nuovo singolo che apre le danze ad una nuova era musicale: Malavita.
“Malavita” è un brano scritto tutto d’un fiato, dal riff di chitarra al testo. L’arrangiamento riporta indietro nel tempo, fa viaggiare attraverso le note riportando l’ascoltatore alle sonorità degli anni ‘70.
Sonorità che appartengono a quelle vecchie colonne sonore del cinema drammatico italiano, di uno scenario riconoscibile anche da fuori confine e che molto spesso ci viene invidiato.
Ci si ritrova in uno scenario romantico, un cielo stellato che, per quanto suggestivo e spettacolare, fa scaturire il desiderio e l’esigenza di derubarlo delle stelle, per rendere ancora più intensa l’oscurità sotto la quale ritrovarsi.
Le vite di Osvaldo Greco, Matteo Spano e Giacomo Spedicato si sono incontrate nella musica, sebbene in tempi diversi. Osvaldo e Matteo cominciano a suonare insieme durante gli anni delle superiori, coltivando la loro passione per la musica. Giacomo arriva dopo qualche anno, e da questo incontro i tre musicisti cominciano a gettare le basi del progetto MALAMORE, consolidatosi nel 2018.