«NegramaroUnplugged non è solo il ritorno alla nostra musica, ma anche una celebrazione dei luoghi della nostra anima, come i teatri» – così la band salentina aveva annunciato il ritorno nei teatri, all’indomani dell’annullamento del tour nei palazzetti a causa della nuova impennata di contagi e il conseguente rimborso di tutti i biglietti venduti. «Abbiamo provato in tutti i modi a riportare la nostra musica nei palazzetti, – scriveva Giuliano Sangiorgi – ma il perdurare della situazione pandemica ci ha costretti a riprogrammare i concerti in autunno. Vogliamo tornare ad abbracciarvi e sentire la vostra energia magica con un tour speciale #NegramaroUnplugged European Tour 2022».
Nel corso dei concerti a teatro, i Negramaro attraversano tutti i momenti salienti della propria carriera musicale proponendo per la prima volta dal vivo anche alcuni dei brani del proprio ultimo album d’inediti intitolato “Contatto”.
La band salentina, guidata dal frontman Giuliano Sangiorgi voce, piano e chitarre, e formata da Emanuele Spedicato alle chitarre, Ermanno Carlà al basso, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano pianoforte, sintetizzatori, programming, editing e Andrea De Rocco campionatore, arriverà a Lecce, nella splendida cornice del Teatro Politeama Greco, martedì 25 e mercoledì 26 ottobre: la band proporrà una nuova dimensione live, un concerto che offrirà la possibilità di sperimentare nuove grandi soluzioni artistiche e al contempo (dopo oltre 15 anni di palazzetti, stadi e grandi venue) al pubblico la possibilità unica di vivere un contatto più diretto con lo show e con la musica dei Negramaro.
L’ultimo tour nei teatri della band risale a 15 anni fa, anno dell’album La finestra, quarta produzione discografica che ebbe tantissimo successo nelle classifiche italiane, tanto da essere uno dei dischi più venduti del 2007.
La scaletta del concerto
- Contatto
- La Cura del Tempo
- Fino all’imbrunire
- La Prima volta
- Per uno come me
- Meraviglioso
- Tu è mai successo
- L’amore qui non passa
- Nuvole e lenzuola
- Estate
- Un passo indietro
- Solo tre minuti
- Seu
- Cade la pioggia
- Quel posto che non c’è
- Amore che Torni
- Attenta
- Via le mani dagli occhi
- Parlami d’amore
- Solo per te
- L’Immenso
- Mentre tutto scorre