I Sud Sound System tornano dopo 7 anni di attesa con “Intelligenza Naturale” insieme ai Negramaro, Guè Pequeno e Castrignanò

La band salentina pioniera del raggamuffin e del dancehall style, annuncia il nuovo album “Intelligenza Naturale” e dal 21 giugno il nuovo singolo con Guè Pequeno

La leggendaria band salentina, pioniera del raggamuffin e del dancehall style, torna per sorprendere ancora una volta i fan con un nuovo album “INTELLIGENZA NATURALE“, in uscita il 1 luglio, già anticipato dal brano “El Sonido de l’alma” uscito il 4 giugno. Ad accompagnare l’annuncio del disco la band comunica l’uscita del secondo estratto, TQP ft. Guèdisponibile dal 21 giugno per Salento Sound System in distribuzione Believe.

Foto ufficio stampa

Il singolo è una delle collaborazioni presenti nell’album INTELLIGENZA NATURALE – all’interno del quale troviamo anche Alborosie, Negramaro, Guè, Ensi, Puccia  e Antonio Castrignanò – un progetto che intende riflettere la visione della band sul rapporto tra natura e tecnologia, attraverso un paesaggio sonoro variegato e impreziosito dalla mescolanza di più generi e stili.
INTELLIGENZA NATURALE si distingue dai lavori precedenti, i testi e le musiche riflettono una maggior consapevolezza, una maturità nel concepire la musica mantenendo sempre viva l’originalità. 

TQP nasce dalla fusione di due delle più importanti realtà italiane del reggae e dell’hip hop; stima reciproca e amicizia nata nei primi anni 2000. È un pezzo old school, dove flow, liriche e metriche si sposano con un sound hip hop che ci riporta indietro di qualche anno.

Fin dai loro esordi negli anni ’90 i Sud Sound System hanno rivoluzionato il panorama musicale italiano, portando il sound e l’energia della dancehall giamaicana nel cuore della cultura musicale italiana. Con testi che spaziano dall’impegno sociale alla celebrazione della vita, i Sud Sound System hanno dato vita a un genere unico che ha ispirato molti artisti. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Pugliarmonica Festival, torna l'annuale appuntamento con la tradizione 

Next Article

Salento News, dieci anni di informazione libera e passione

Related Posts
Total
0
Share