Dopo la pausa estiva, il calcio salentino è pronto a ripartire con entusiasmo e nuove ambizioni. A dare il via alle attività è lo Squinzano, che da oggi riprende ufficialmente gli allenamenti in vista della nuova stagione. La squadra, sostenuta da un grande seguito di tifosi locali, si prepara ad affrontare le sfide del prossimo campionato con determinazione e voglia di far bene. Il ritorno sul campo segna l’inizio di un nuovo capitolo per il club, che punta a consolidarsi e a migliorare i risultati della scorsa stagione.
Ecco il comunicato ufficiale della società:
“Squinzano Calcio 1913 comunica di aver completato l’iter burocratico per l’iscrizione al campionato di Prima Categoria pugliese 2024/25, in conformità con i termini e le modalità previsti dagli organi federali.
La stagione entrerà nel vivo domani, lunedì 26 agosto, alle ore 18:00, con l’inizio degli allenamenti. La squadra, guidata da mister Gianluca Politi e dal suo staff, è pronta a dare il massimo per raggiungere la miglior condizione ottimale, in vista dell’ormai imminente inizio della nuova stagione sportiva”.
Ma non è solo lo Squinzano a scaldare i motori: anche il Brilla Campi è pronto a dare il via alla sua stagione. Martedì 27 agosto, infatti, la squadra presenterà ufficialmente la nuova annata sportiva in un evento dedicato ai tifosi e agli appassionati. Sarà un’occasione per conoscere i nuovi acquisti, scoprire le ambizioni del club e ascoltare le parole della dirigenza, che illustrerà gli obiettivi per il futuro. Ecco il comunicato societario:
“Il Brilla Campi si presenta e lo farà Martedì 27 Agosto 2024 a partire dalle ore 20:30 presso la Villa Comunale, grazie al Patrocinio del Comune di Campi Salentina, al Sindaco Alfredo Fina, al Vice Sindaco Laura Palmariggi e dell’amministrazione comunale.
La società è lieta di invitare i propri tifosi, simpatizzanti e i concittadini di Campi per conoscere i nuovi e i vecchi volti della rosa 2024/25, insieme allo staff e ai dirigenti. Sarà la presentazione del progetto del Settore Giovanile con i tecnici di tutte le categorie.
È motivo di orgoglio rappresentare la Città di Campi Salentina nel massimo campionato regionale di Eccellenza Pugliese a Girone Unico. Portare il nome di Campi in giro per tutta la Puglia ci rende incredibilmente fieri. E in questo lungo e difficile cammino abbiamo bisogno del supporto di tutta la Città e siamo certi che ci sarete vicino.
Vi aspettiamo”.
Il calcio salentino si conferma così una realtà vivace e piena di passione, con squadre pronte a dare battaglia sui campi di tutta la regione. La ripartenza delle attività segna un momento di grande importanza per le comunità locali, che ritrovano nel calcio un motivo di aggregazione e orgoglio.