Il Centro Antico di Morciano di Leuca in festa, oggi al via la terza edizione tra tradizione ed eccellenze locali

La terza edizione coinvolgerà artisti locali ed eccellenze enogastronomiche del territorio

Questa sera la terza edizione de Il 𝑪𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝑨𝒏𝒕𝒊𝒄𝒐 𝒅𝒊 𝑴𝒐𝒓𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝑳𝒆𝒖𝒄𝒂 𝒊𝒏 𝒇𝒆𝒔t𝒂 una festa del piccolo borgo del Capo di Leuca, ma soprattutto l’ occasione per conoscere le bellezze del 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 di Morciano con tutto ciò che esprime la sua comunità.

Strade addobbate di luci, corti storiche aperte e pronte ad ospitare gli artisti del territorio, produzioni artigianali locali da conoscere ed apprezzare così come le nascenti realtà associative di carattere agricolo come quella del 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙞𝙤 𝙎𝙡𝙤𝙬 𝙁𝙤𝙤𝙙 𝙙𝙚𝙡 𝙋𝙤𝙢𝙤𝙙𝙤𝙧𝙤 𝙙𝙞 𝙈𝙤𝙧𝙘𝙞𝙖𝙣𝙤 che per l’occasione illustrerà il proprio progetto di valorizzazione e promozione di questo prezioso e ancora poco conosciuto ortaggio locale.

Il centro storico di Morciano in festa- ph. Salento News

Un’occasione per parlare, incontrarsi, ascoltare i ritmi della tradizione con Francesca Graziani e gli amici pizzicati, o giocare insieme con i giochi di legno di Animarte. La passeggiata per le vie del centro sarà accompagnata dai favolosi gelati della Gelateria G&Co Tricase, o con una birra del birrificio artigianale Birrificio Calènder di Tuglie, o un calice di vino somministrato da Giovanna Pepe della raffinata enoteca Melacotogna – Vini e Affini di Salve.

Sarà possibile assaggiare ed acquistare, inoltre, le confetture dei “frutti dimenticati” recuperati con instancabile amore  dall’Azienda agricola “La pezza” di Claudia Borrello e il miele di Franco Caporale.

Inoltre, in alcuni punti, saranno in mostra le opere degli artisti Salvatore Danese, Salvatore Ferilli, Gina Urso, Mario Piccinni e Asia Slowart mentre lungo le strade si offriranno al pubblico dei visitatori  i prodotti del’ ingegno, creatività ed esperienza di abili artigiani ed artigiani.

Per rievocare le atmosfere storiche di altre tempi, inoltre, allieterà la serata anche lo spettacolo (immancabile!) de Il Grande Lebuski con “BikeMan” e IlAria Acrobata Aerea in “𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗲𝗴𝗮 𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮” sarà in tema, mentre L’associazione Meraviglie D’arte  APS presenterà degli abiti d’epoca che impreziosiranno la sala al primo piano di Palazzo Strafella con “𝗟𝗮 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗲 𝗳𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗲 𝗮𝗿𝘁𝗶”.

L’Inizio è fissato per le ore 20 circa. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

San Donaci, arriva “Pezzi da 90’s”, il viaggio in musica nei mitici anni d’oro

Next Article

Calciomercato Lecce, è fatta per il ritorno di Oudin

Related Posts
Total
0
Share