Il Lecce alza la china e vince al Via del Mare grazie al solito Coda

Si è giocata oggi, 2 aprile 2022, la 32ª giornata di Serie B, che torna dopo un turno dì stop dovuto alla nazionale italiana. A 7 gare dal termine non sono più concessi passi falsi per la squadra di Baroni, che scende in campo con 4-3-3 e il tridente di fuoco Strefezza, Coda, Di Mariano e Hjulmand in regia, Calabresi e Gallo i terzini. Anche il Frosinone del campione del mondo Fabio Grosso sceglie un 4-3-3.

Partita entrata subito nel vivo, con i giallorossi che attaccano sin dai primi minuti, mettendo subito in chiaro l’importanza del match per la corsa alla promozione. Dopo una prima mezz’ora di gioco a reti inviolate, al 40’ arriva il goal del Lecce: su cross di Di Mariano, Coda da centro area di testa batte Minelli. Nessun tiro, invece, nello specchio della porta nel primo tempo per il Frosinone.

Il Lecce in campo

Secondo tempo con poche occasioni per entrambe le squadre, negli ultimi minuti si riaccendono gli animi del Frosinone, che le tenta tutte pur di trovare il pareggio. Questo non basta però per la squadra di Grosso, che è costretta ad arrendersi al triplo fischio dell’arbitro dopo 5 minuti dì recupero. Tre punti preziosi per il Lecce, che sicuramente faranno la differenza in ottica promozione diretta in Serie A. Nel prossimo turno di Serie B per il Lecce impegno in trasferta contro la Ternana.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Lecce oggi affronta il Frosinone in casa. Coda: «Bisogna raggiungere l'obiettivo A il prima possibile»

Next Article

Si scrive “Parkejoo” si legge “Parcheggiu”: inaugurato a Lecce il primo parcheggio che si auto sostiene energicamente

Related Posts
Total
0
Share