Il Lecce frena i campioni d’Italia in carica: finisce 2-2 al Via del Mare contro il Milan

Tempo di Lecce-Milan, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, in un Via del Mare delle grandi occasioni, pieno come non mai: sono 25.942 i tifosi che occupano gli spalti dell’Ettore Giardiniero di Lecce, con il terzo miglior incasso della stagione.

Il Lecce di Baroni scende in campo molto fiducioso, approfittando della scia positiva che accompagna la squadra da ben 5 turni (3 vittorie e due pareggi). Dovrà cercare di approfittarne, affrontando e colpendo un Milan che, invece, viene dalla sconfitta in Coppa Italia, ma che comunque è secondo in classifica, anche lui con 3 vittorie e due pareggi nelle ultime cinque di campionato.

Primo tempo

La partita inizia con un ritmo molto intenso, segno anche dell’importanza che entrambe le formazioni danno al match: dopo solo 3 minuti arriva il goal del Lecce: su un errore di Kalulu sviluppa l’azione Di Francesco che crossa su Blin che facilmente la mette dentro, con deviazione di Hernandez. 1-0 al Via del Mare. Dopo meno di un minuto ci provano di nuovo i padroni di casa, con Di Francesco che tenta il goal del raddoppio, ma sbaglia clamorosamente l’azione. Mai un inizio così favorevole per i padroni di casa.

Miracolo di Falcone al 9’ minuto: gli ospiti citofonano per la prima volta in casa dei giallorossi, Pobega tenta il tiro, ma l’ultimo uomo del Lecce la respinge. Primi venti minuti con dominio giallorosso: il Lecce è da subito in partita e ha voglia di mostrare i muscoli, mentre il Milan sembra spaesato. La squadra giallorossa è compatta e trova il goal del raddoppio al 23’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Hjulmand, ne approfitta Baschirotto, che trova lo specchio della porta e la mette dentro. Cresce il vantaggio dei padroni di casa al Via del Mare, che esplode di gioia. 

Il primo tempo è a stampo giallorosso: i padroni di casa dominano dall’inizio alla fine, lasciando poco spazio ai campioni d’Italia in carica, che invece sono spaesati e in cerca di metri in campo. 

Colombo e Baschirotto

Secondo tempo

Doppio cambio per il Milan nella ripresa, mentre il Lecce conferma l’undici titolare del primo tempo. Al 58’ la gara viene riaperta dal Milan, che dopo una parata di Falcone, Giroud servito da Pobega prova il tiro, ma è Leao a tirate in porta ed accorciare le distanze. 2-1 al Via del Mare.

Doppio cambio del Lecce al 62’: entrano Maleh e Gallo al posto degli sfiniti Gonzalez e Pezzella. Il Milan trova intensità ed equilibra un match fino ad ora a stampo salentino: al 70Calabria regala il goal del pareggio ai rossoneri: Pobega crossa su Giroud, che sponda su Calabria che trova lo specchio giusto della porta, spiazzando Falcone. Ora è perfetto equilibrio al Via del Mare.

All’83’ il Lecce tenta il goal del vantaggio: Gallo entra in area superando Calabria e mette una palla pericolosa nel centro, e Tomori per poco a fare autogoal.

Orsato assegna cinque minuti di recupero, Lecce e Milan non mollano e tentano fino alla fine il soprasso. Nulla da fare, però. L’arbitro fischia tre volte e termina in parità al Via del Mare. Un punto importante ottenuto contro i campioni d’Italia in carica che, seppur lasciando un po’ l’amaro in bocca per come i giallorossi hanno giocato, segna l’ulteriore risultato utile per i salentini, il sesto di fila.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Intervengo qui dal Via del Mare: Lecce - Milan

Next Article

Baschirotto: “Potevamo essere un po' più lucidi, avanti alla prossima”

Related Posts
Total
0
Share