Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per portare alla corte di Baroni il centrale del Venezia.
In un reparto che a inizio gennaio sembrava sovrabbondante di alternative, qualche infortunio di troppo e la cessione di Cetin avevano improvvisamente accorciato la coperta
Le voci di mercato di ieri, che trovano conferma su diverse testate nazionali, parlano di un Lecce vicino a Pietro Ceccaroni, centrale di 27 anni in forza al Venezia.
Già in estate dopo la cessione di Lucioni il nome del centrale dei lagunari era rimbalzato in ottica Salento, in quanto per esperienza e ottime prestazioni rappresentava il profilo giusto per rinforzare una difesa orfana del suo capitano.
In forza al Venezia dal 2019, Ceccaroni ha collezionato con i neroverdi ben 121 presenze, molte con la fascia di capitano al braccio, ben figurando anche nella fugace ed infelice stagione in A dello scorso anno, in cui è sceso in campo 35 volte mettendo a segno 2 gol.
Le parti sono vicine, l’ufficialità del suo trasferimento è legata al reperimento di un sostituto da parte del Venezia, che in questo momento è al lavoro con il Genoa.
Un profilo importante che andrà ad allungare il pacchetto di centrali a disposizione di Baroni in un momento delicato del campionato e che rappresenta anche un ottimo investimento per il futuro per affidabilità ed esperienza.