Il nuovo album di Beyoncé ha già battuto il suo primo record è il più ascoltato in un giorno su Spotify

L’album “Cowboy Carter” di Beyoncé è il più ascoltato in un giorno su Spotify

È su tutte le piattaforme da venerdì 29 marzo scorso “Cowboy Carter“, il primo progetto country della popstar.

La sua vera opera prima di genere country è già da record Cowboy Carter è il più ascoltato in un giorno su Spotify, ha annunciato la stessa piattaforma di streaming musicale, sottolineando che si tratta della prima volta quest’anno per un album country.L’album, l’ottavo lavoro per l’artista è uscito lo scorso 29 marzo e per realizzarlo l’artista si è ispirata, tra l’altro, a diversi film western, tra cui Five Fingers For Marseilles, Urban Cowboy, The Hateful Eight, Killers of the Flower Moon.

Ha collaborato anche con Dolly Parton, eseguendo una cover di Jolene, Miley Cyrus, Post Malone, Willie Nelson. Cowboy Carter è stato preceduto da due singoli, Texas Hold ‘Em e 16 Carriages, usciti lo scorso 11 febbraio dopo che la cantante, con una serie di mini video per uno spot della Verizon durante il Super Bowl (finalissima del campionato di football, ndr), aveva lasciato intendere che il suo prossimo lavoro sarebbe stato ispirato dal genere country.

Tra gli aspetti più interessanti dell’album vi è un segmento cantato in italiano: nel brano Listen, Beyoncé ha incluso una porzione dell’aria da camera Caro mio ben, un pezzo classico del XVIII secolo composto da Tommaso Giordani.

Stevie Wonder fa un’apparizione speciale nell’ultima opera di Beyoncé, prestando il suo talento all’armonica nel brano Cowboy Carter. La partecipazione di Wonder è stata annunciata dalla stessa Beyoncé durante gli iHeartRadio Music Awards. In quell’occasione, il celebre musicista era presente per tributare un riconoscimento a Beyoncé, la quale ha colto l’opportunità per esprimere la sua gratitudine verso di lui. Lo ha lodato per essere stato una fonte di ispirazione fin dalla sua adolescenza, accanto a nomi illustri come Rosetta Tharpe, Miss Tracy Chapman, la pioniera del country Linda Martell, Prince, André 3000, Tina Turner, Michael Jackson “e molti altri artisti che hanno superato le barriere imposte dai pregiudizi”.

Immediatamente i brani sono balzati ai primi posti delle classifiche e Beyoncé è diventata la prima artista nera al top di Hot Country Songs di Billboard. Ha toccato anche il primo posto anche della classifica di Hot R&B/Hip-Hop: prima di lei, solo Morgan Wallen, Justin Bieber, Billy Ray Cyrus e Ray Charles avevano raggiunto tali primati. Cowboy Carter è da record anche su Amazon Music: è l’album di Beyoncé più ascoltato in un giorno a livello mondiale. E tocca un primato a livello di ascolti nella storia della piattaforma anche come album country di un’artista.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Giulia Innocenzi a Racale per presentare "Food for Profit"

Next Article

Renato Zero, annunciata una nuova data a Bari

Related Posts
Total
0
Share