Il performer salentino Andrea Baldini è nel cast del musical “I 7 RE DI ROMA” diretto e interpretato magistralmente da Enrico Brignano. La commedia musicale è stata scritta da Luigi Magni, musicata da Nicola Piovani, diretta da Pietro Garinei e interpretata ben 35 anni prima dal suo maestro Gigi Proietti. Nella nuova edizione sono presenti anche le coreografie di Thomas Signorelli. Un vero e proprio omaggio alla storia e leggenda di Roma.
In questo spettacolo, l’artista galatinese interpreta il ruolo di ensemble mettendo in risalto le sue capacità artistiche di cantante, attore e ballerino. Inoltre, insieme ai suoi colleghi, interpreta i personaggi dei vari quadri facendoci rivivere usi e costumi della città, del popolo, fino ad arrivare all’avvento della Repubblica.
Dopo la conferenza stampa avvenuta direttamente in Campidoglio con la presenza del sindaco Roberto Gualtieri, e dopo i primi due mesi quasi sempre sold out presso il Teatro Sistina di Roma, lo spettacolo ha iniziato la tournée in giro per l’Italia così da far rivivere questa meravigliosa storia alla riscoperta delle origini di Roma e dei suoi 7 Re.
Andrea Baldini, classe 1996, nato a Galatina (LE). Maturità classica e diplomato presso l’MTS – Musical! The school inizia la sua carriera artistica un pò a tutto tondo partendo da piccole compagnie di musical Milanesi e Salentine, scrivendo e autoproducendo la sua musica dal pop (come il singolo “APICE”) a tinte anche internazionali con l’ultimo progetto “ARIA DI CARNEVALE” direttamente da Rio de Janeiro, dal sound brasiliano contagiato dalla sua permanenza in Brasile mentre era in giro per il mondo lavorando nella produzione di Costa Crociere. Non mancano anche esperienze con il teatro sperimentale o cinema e spot, ultimo cortometraggio con la regia di Feran Ozpetek.
Tra le varie date, andrà in scena anche a Bari presso il Teatro Team dal 22 al 26 gennaio.