Il Salento Book Festival continua: questa settimana Fefè De Giorgi, Luciana Littizzetto e tanti altri

Gli appuntamenti della settimana del Salento Book Festival, da Massimo Bray a Fefè De Giorgi e giovedì Luciana Littizzetto

Lunedì 19 agosto 2024 Palazzo Baronale – COLLEPASSO ore 20.30 MASSIMO BRAY presenta il volume “Raffaella Carrà” (Treccani), dialoga con il direttore generale Treccani MARILÙ LUCREZIO. Ore 21.30 FEFÈ DE GIORGI presenta il libro “Egoisti di squadra” (Mondadori), dialoga con l’autore DANILO SICILIANO

Massimo Bray con il volume “Raffaella Carrà” (Treccani) intervistato dalla corrispondente Rai da Bruxelles Marilù LucrezioFefè De Giorgi con il libro “Egoisti di squadra” (Mondadori) e Luciana Littizzetto con il suo “Io mi fido di te” (Mondadori). Ecco i protagonisti dei prossimi appuntamenti del Salento Book Festival.

“La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”, che prosegue poi fino a fine settembre, lunedì 19 agosto fa tappa al Palazzo Baronale di Collepasso. Alle ore 20.30 si parte con un focus su una delle icone della tv italiana e non solo. Il direttore generale Treccani, dialogando con la giornalista Marilù Lucrezio, il volume dedicato a Raffaella Carrà della nuova collana dedicata ai Miti italiani, quegli uomini e quelle donne protagonisti della vita artistica, economica, imprenditoriale e culturale del Paese che hanno lasciato un segno innovando la società e contribuendo a costruire la memoria collettiva. Veri e propri ‘miti’, appunto, i cui gesti e modi di dire sono incisi nel nostro immaginario e sono entrati a far parte della nostra identità culturale. Miti Italiani è una collana costituita da narrazioni fotografiche coinvolgenti, emozionanti e divertenti, e improntata su una riflessione visiva che esalta il ruolo decisivo di questi personaggi nel modellare l’Italia come la conosciamo oggi.

Dal mondo della tv a quello dello sport. Alle 21.30 Fefè De Giorgi, dialogando con Danilo Siciliano, presenta il libro “Egoisti di squadra” (Mondadori). Il talento individuale e lo spirito di squadra spesso vengono visti come forze in contraddizione. Prima da giocatore, come palleggiatore della Nazionale della “generazione dei fenomeni” capace di vincere tre mondiali di fila; e poi come allenatore vincitore di scudetti, Champions e, alla guida della Nazionale italiana, dell’Europeo 2021 e del meraviglioso Mondiale 2022. Messa in fila così, quella di De Giorgi, è una carriera che sembra essere caratterizzata solo dalla vittoria. E in parte sicuramente è vero, ma dietro a questi risultati c’è un percorso difficile che gli ha permesso di raggiungere obiettivi così grandiosi imparando dai tanti errori, dalle innumerevoli sconfitte e dalle mille sfide che tutti, nello sport, ma anche nel lavoro o nella vita, dobbiamo affrontare quotidianamente.

Giovedì 22 agosto 2024 Piazza Pisanelli – TRICASE ore 21.00 LUCIANA LITTIZZETTO presenta il libro “Io mi fido di te” (Mondadori), dialoga con l’autrice ANDREA ZALONE

Il Salento Book Festival giovedì 22 agosto avrà uno dei suoi più attesi appuntamenti. In Piazza Pisanelli a Tricase alle ore 21 la scena sarà tutta per Luciana Littizzetto e il suo “Io mi fido di te” (Mondadori).

C’è una storia nella vita della comica più amata d’Italia. Una storia complicata, ma anche piena di momenti divertenti, che nasce con l’affido di due ragazzi da un istituto e continua negli anni con tutto quello che comporta crescere dei figli: i dubbi, gli spaventi, i ricevimenti professori, i fidanzati, i tatuaggi, la stanchezza, il senso di colpa, di inadeguatezza, costante. Dialoga con l’autrice Andrea Zalone.

Tra gli appuntamenti successivi: lunedì 26 agosto in Piazza Municipio a Cutrofiano Danilo Procaccianti presenta il libro “Un prete contro la mafia” (De Agostini) e a seguire Serena Dandini con il suo “La vendetta delle muse” (HarperCollins).

Gli appuntamenti del SBF sono a ingresso libero.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Castrì di Lecce: la 5° edizione della Sagra te li piatti te na fiata

Next Article

Lecce, Gotti non trova scuse dopo il pesante ko contro l’Atalanta: «Tanti errori, al mercato non ci devo pensare io»

Related Posts
Total
0
Share