Il Lecce affronta alle 20.45 la Juventus di Massimiliano Allegri nell’anticipo della sesta giornata del campionato di serie A 2023-24.
Le news dalla rifinitura delle due squadre
Per la prima volta nella storia della serie A, il Lecce affronta la Juventus partendo da una posizione di classifica superiore a quella dei bianconeri. L’avvio super è già nella storia dei salentini, che mai prima erano riusciti a rimanere imbattuti nelle prime 5 di campionato accumulando ben 11 punti.
Rispetto al match contro il Genoa, D’Aversa ha annunciato tante riconferme per “mandare in campo chi è al momento più prestativo”. Tornerà dal primo minuto dopo la squalifica Baschirotto, nonostate Touba abbia fornito una grande prestazione contro i rossoblù. Davanti ancora spazio a Strefezza sulla sinistra, con Oudin e Sansone pronti a guadagnare qualche minuto in più dopo il grande apporto nella sfida di venerdì scorso.
In casa Juventus, invece, si fanno i conti dopo la clamorosa sconfitta per 4-2 in casa del Sassuolo. Il tecnico Massimiliano Allegri ha redarguito l’ambiente fissando l’obiettivo minimo stagionale, la qualificazione in Champions League. Tra i bianconeri dovrebbe esserci spazio al turnover, con Milik pronto a prendere il posto di Vlahovic e Fagioli che scalpita per tornare titolare nel centrocampo a scapito di Miretti. Confermato in porta il polacco Szczesny, nonostante le incertezze contro i neroverdi emiliani.

Le probabili formazioni
LECCE 4-3-3
Falcone in porta; Gallo, Pongracic, Baschirotto e Gendrey in difesa; Kaba, Ramadani e Rafia a centrocampo; Strefezza, Krstovic e Almquist in attacco.
JUVENTUS 3-5-2
Szczesny in porta; Gatti, Bremer, Danilo in difesa; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Cambiaso a centrocampo; Milik e Chiesa in attacco