La necessaria ricostruzione del brand Ferragni riparte dalla famiglia “al femminile”

La necessaria ricostruzione del brand Ferragni prende avvio dalla sfera familiare, puntando su un approccio graduale e ponderato.

Dopo lo scandalo del “pandoro gate,” (leggi qui) il team di comunicazione, appositamente reclutato per riassestare l’immagine di Chiara Ferragni, ha scelto una strategia centrata sulla famiglia come fulcro della rinascita.

Il lento ritorno di Chiara sui social media è orchestrato in modo da presentare un’immagine di unità familiare, affidando la scena a tre generazioni di donne: Chiara, la mamma e la figlia. Questo ritratto non solo sottolinea il legame forte e intimo tra le componenti della famiglia Ferragni, ma offre anche un nuovo approccio all’immagine pubblica dell’imprenditrice digitale.

Dal profilo ufficiale Instagram di Chiara Ferragni

Ricostruire il “Brand Ferragni” sarà una sfida impegnativa, considerando gli alti e bassi della reputazione dell’influencer. Tuttavia, la decisione di iniziare dalla famiglia è tattica, poiché offre una narrazione autentica e umana che può connettersi con il pubblico. La presenza della madre e della figlia simboleggia continuità, rinascita e speranza per il futuro.

Il team di comunicazione è consapevole che la ricostruzione richiederà tanto tempo, ma investire nell’aspetto familiare può contribuire a ristabilire la fiducia dei seguaci di Chiara Ferragni. La narrazione di tre generazioni di donne, unite da legami affettivi, può trasmettere un messaggio di resilienza e crescita personale, offrendo al pubblico una prospettiva più autentica e genuina della personalità di Chiara.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Calciomercato, si lavora per la difesa: Dragović nel taccuino del Lecce

Next Article

Coldiretti lancia l'allarme: rischio siccità nel meridione

Related Posts
Total
0
Share