Si è svolta a Roma il 21 giugno 2024 la prima edizione “Artista nella storia – Premio Internazionale di Arti Visive”, dove la salentina Sabrina Tarantino è stata premiata dal maestro Josè Van Roy Dalì. La Fondazione Effetto Arte, sotto la guida di Sandro Serradifalco e con la prestigiosa collaborazione del maestro Josè Van Roy Dalì (figlio del maestro Salvador Dalí), artista e critico d’arte è entusiasta di annunciare il Premio “Artista nella Storia”. Questa iniziativa straordinaria è stata ideata per celebrare e promuovere le opere di artisti emergenti e consolidati, evidenziando il loro impatto nel panorama artistico contemporaneo.
Durante la Presentazione del “Premio Artista nella Storia” 2024, alla salentina Sabrina Tarantino fotografa per passione e per lavoro vanta un curriculum ricco di numerose collaborazioni. Alla salentina Tarantino è stato conferito l’ Attestato di Merito Artistico per la sua opera “Wink!”, con il relativo giudizio critico del maestro Josè Van Roy Dalì. Alla Cerimonia organizzata dalla Fondazione Effetto Arte, svoltasi al Teatro Italia a Roma il 21 giugno 2024, sono intervenuti il Presidente della Fondazione Sandro Serradifalco, alcuni membri del comitato scientifico e il maestro Josè Van Roy Dalì.
In merito alla sua opera “Wink!” Sabrina Tarantino dichiara: “Ogni scatto è un piccolo capolavoro che celebra la bellezza dei nostri amici a quattro zampe questo è tributo alla loro fedeltà.”
Questo progetto mira a celebrare e valorizzare le opere di artisti emergenti e già affermati, riconoscendo il loro contributo significativo al panorama artistico contemporaneo. Le opere selezionate sottoposte al vaglio esperto di Josè Van Roy Dalì, sono state recensite e selezionate per la pubblicazione sul catalogo di Effetto Arte. Inoltre tutte le opere degli artisti erano visibili in videoesposizone durante la cerimonia di premiazione esclusiva, che è avvenuta il 21 giugno 2024 presso il Teatro Italia di Roma.