Lecce, a Monza con un Banda in più

La squadra si è ritrovata ieri pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA per iniziare la settimana di lavoro in vista della trasferta di Monza, in programma domenica alle ore 15:00.

La preparazione alla penultima sfida di questo lungo, atipico ma anche intenso campionato è iniziata. Una partita importante contro una squadra che, dall’arrivo di Palladino, ha dimostrato di saper giocare a calcio e di adattarsi bene anche al gioco degli avversari, con un camaleontico 3-4-2-1 che garantisce dinamicità e pochi riferimenti davanti.

La squadra del presidente Berlusconi ha conquistato la salvezza già da diverse giornate, togliendosi lo sfizio di battere in questo campionato due volte la Juventus, una volta l’Inter e perfino i campioni d’Italia del Napoli. In classifica sono lontani dalla zona Europa, ma l’ottavo posto è un gran traguardo per una (seppur facoltosa) neopromossa

Per la trasferta lombarda tornerà a disposizione Lamek Banda, che ha scontato la squalifica che gli ha fatto saltare lo scontro diretto contro lo Spezia. Al di là dei numeri (1 gol e 1 assist in 34 presenze) l’esterno zambiano ha dimostrato soprattutto nell’ultimo periodo di essere l’arma in più per i giallorossi. Partito da titolare nelle ultime 5 partite prima della squalifica, le prestazioni del 21enne hanno evidenziato un’ottima crescita nella gestione della gara, nella continuità di corsa e nelle scelte offensive. Spesso tra i migliori di suoi, Banda è sicuramente il giocatore che ha mostrato un’evoluzione maggiore tra tutti i giovani giallorossi impiegati con continuità.

Contro lo Spezia sono mancate le sue accelerazioni e la sua imprevedibilità soprattutto nella ripresa, quando la difesa ligure avrebbe certamente subito la sua velocità. Con Oudin dirottato a centrocampo, l’assenza di opzioni è stato infatti uno dei fattori che ha condotto allo sterile (quanto importante) 0-0 finale.

Un ritorno importante in un momento decisivo: Lamek può essere l’arma in più per questo doppio rush finale per raggiungere, finalmente, una salvezza che in fondo questa squadra merita.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Cioffi, è “Passa tutto alla tua età” il primo album e da novembre il primo tour

Next Article

Trepuzzi, al via il campus estivo: dal 12 giugno bambini e ragazzi uniti grazie allo sport

Related Posts
Total
0
Share