L’esterno offensivo giallorosso Pontus Almqvist ha parlato oggi in conferenza stampa per fare il punto della situazione dopo l’ottimo avvio di campionato con la maglia del Lecce.
“La mia prima fase nel campionato italiano credo sia andata molto bene. A Lecce tutti mi vogliono bene sin dal primo giorno. C’è un bel gruppo, la piazza è fantastica“.
Sulla Serie A: “Se paragonata alle altre leghe è tosta: è molto più veloce, ma mi sento bene nel campo, mi sto già abituando. Lavoro per migliorare nel tiro e nei passaggi. Si può sempre migliorare. È stato un buon inizio per tutti: ci sono piccoli dettagli da migliorare. Mi sento molto bene. Ho giocato in tante posizioni nella mia carriera. Questo tipo di gioco mi piace, mi sento a mio agio”.
Su D’Aversa: “Il mister sta cercando il mio massimo potenziale, credo in ciò che mi chiede. È molto chiaro, spiega bene le sue richieste. In tutte le partite proviamo sempre qualcosa di diverso: calci piazzati, schemi… Mi sento molto bene, è tutto chiaro”.
Sul sogno nazionale: “Il mio unico focus è sul Lecce. Se la Svezia mi dovesse chiamare sarei felice, ma non ci penso: se farò bene sicuramente mi convocheranno. Vogliamo stare in Serie A, non ho un obiettivo di gol stagionali”.
Sul prossimo match contro l’Udinese: “Ogni partita è una battaglia, non c’è un avversario più facile. Diamo il massimo in ogni allenamento, ognuno è soddisfatto nel gruppo. Vogliamo vincere la partita, abbiamo una buona opportunità”.