LECCE – È stato presentato dal Direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera il nuovo arrivo giallorosso, il campione Ante Rebić.
Introduce Pantaleo Corvino: “Oggi c’è un giocatore con una carriera importante, mi riesce più facile questa conferenza: conoscete meglio di me Ante Rebić. Posso dire che è stato vice campione del mondo con la Croazia, campione d’Italia col Milan. Alla prima telefonata gli ho detto che deve rinunciare a un po’ di stipendio perché l’ho reso ricco vendendolo dalla Fiorentina all’Eintracht. Quest’anno sarà un record per il Lecce salvarsi per tre stagioni di fila e gli ho chiesto di aiutarci a raggiungere questo obiettivo, sa che qui troverà l’ambiente giusto”.
Domande per Rebić
PERCHÉ HAI SCELTO LECCE? – “Sono molto motivato, voglio far vedere a tutti che sono quello di tre anni fa. Negli ultimi due anni ho sofferto a causa di un infortunio, che ho risolto ad aprile. Un mese fa il direttore e il mister mi hanno convinto. Non mi aspettavo giocatori così forti. Sono contento di essere qui e aiutare la squadra. Dal mio primo giorno mi sento bene, vedo un bel clima. Non voglio prendermi la leadership, siamo tutti sullo stesso livello”.
CONDIZIONE FISICA? – “Dopo l’intervento fatto ad aprile mi sono sempre allenato, sempre con un preparatore. Mi mancavano solo i minuti della partita. Mi sento bene e voglio giocare il prima possibile”.
NUMERO 3 – “Volevo il 12 ma lo ha preso Guilbert, così ho preso il primo libero”.
L’ESORDIO CON LA MAGLIA DEL LECCE – “Era importante vincere. Si sentiva un ambiente caldo, che la gente vive per il Lecce. Cercavo questo. Lecce adesso ha un tifoso in più, darò tutto per questa squadra”.