Gamba, tecnica e velocità, Lameck e Pontus sono le chiavi di un Lecce pronto a ripartire.
Uno zambiano ed uno svedese, un profilo brevilineo ed uno filiforme e slanciato, un diamante grezzo ed un giocatore che, pian piano, si sta mostrando in tutta la sua completezza. Banda e Almqvist sono la nota più positiva dell’ ultimo periodo giallorosso, il trampolini giusto da cui ripartire non solo in campo, ma anche in classifica.
Contro la Roma la strana coppia giallorossa è stata determinante soprattutto in ripartenza, mettendo in crisi una squadra poco propensa a lasciare spazi per vie centrali. Banda ha fatto impazzire tutta la fascia destra giallorossa più volte, fino ad arrivare a servire un assist proprio all’ accorrente Almqvist abile a concludere a rete.
Un asset importante, un’intesa tra tecnica e velocità che poche squadre in serie A possono vantare e che può davvero diventare fondamentale per una squadra che negli ultimi metri spesso fatica ad essere cinica. Una coppia fondamentale anche per bomber Krstovic, che dai loro movimenti trae beneficio e si apposta in area pronto a colpire di misura.
Certo, c’è ancora tanto da lavorare per migliorare la gestione del pallone durante le fasi della partita, vero e proprio aspetto critico della trasferta romana. La superiorità numerica creata con le giocate sulla fascia infatti, spesso non si traduce con l’intuizione giusta nell’ultimo passaggio: serve migliorare l’intesa e la visione di gioco per non vanificare situazioni potenzialmente decisive nell’economia del match.
Anche i numeri sono ancora deficitari, con due gol e 3 assist complessivi da implementare al più presto per iniziare ad incidere davvero sulle partite e sulla classifica.
Ma la strana coppia giallorossa, unita a capitan Strefezza e Sansone, rappresenta davvero il valore aggiunto per una squadra che, partendo dalle sue ali, è già pronta a tornare a volare.