Lecce, benvenuto Gaspar: «Ho sposato il progetto perché ha una storia importante, qui per fare molto bene»

LECCE – Il Direttore Sportivo Stefano Trinchera ha presentato alla stampa il nuovo acquisto in casa giallorossa, il difensore centrale Kiolanda Gaspar.

È un calciatore di grande struttura fisica e personalità – ha detto Trinchera -, un punto fermo della nazionale angolana. Nella sua squadra di riferimento è stato menzionato come uno dei migliori difensori della categoria e spesso, sia nel club che in nazionale, ha indossato la fascia di capitano. Si è messo in evidenza pure in Coppa d’Africa dove ha fatto parlare di sé. Pensiamo che può essere un calciatore importante per noi e che può darci una grande mano. Ha sottoscritto un contratto con noi per tre anni con opzione per altre due stagioni. Era attenzionato da altri club e siamo contenti perché ha sposato con grande piacere il nostro progetto”.

Kiolanda Gaspar, nuovo difensore centrale del Lecce

Parola a Gaspar: “Ho avuto molto tempo per decidere e ho scelto il Lecce perché è un club con una storia importante. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo e voglio dare il meglio per questa maglia”.

Sulla sua posizione in campo: “Non ho una posizione precisa, mi adatto al momento e dipende pure dai calciatori con cui gioco, dalla profondità e dalla corporatura. Con la mia ex squadra ho giocato con una difesa a tre e a cinque. Mentre con la nazionale angolana gioco con la difesa a quattro”. 

Tra i calciatori a chi si ispira ci sono Thiago Silva e Sergio Ramos: “Già da piccolo apprezzavo molto Sergio Ramos e Thiago Silva. Li ammiro molto per qualità e voglia di lavorare nonostante l’età”.

Pronto a sostituire Pongracic? “In questo momento mi devo preparare per raggiungere il top della forma. Non penso ad altro. Devo lavorare, non importa chi avrò al mio fianco. I compagni lotteranno insieme a me”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Guagnano, presentato "ARE TERRE DEL NEGROAMARO FEST": appuntamento il 19 e 20 luglio

Next Article

Musica, Anna Oxa arriva ad Otranto il 5 agosto con il nuovo album "Voce Sorgente" 

Related Posts
Total
0
Share