Il match più atteso, quello finalmente senza alcuno stress di classifica ma con tanta, tanta voglia di festeggiare e basta: è questo Lecce – Bologna, 38ª giornata di Serie A che chiude questa fantastica stagione targata U.S. Lecce.
Come arrivano le squadre
La squadra di Thiago Motta dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Ferguson, Orsolini e Barrow a comporre il tridente a sostegno dell’unica punta, l’ex Inter Marco Arnautovic. Il Lecce, invece, reduce dalla vittoria al cardiopalma in casa del Monza, che gli ha permesso di ottenere la salvezza con una giornata d’anticipo, scenderà in campo con una tranquillità che la squadra non ha mai avuto fino ad ora.
Con molta probabilità mister Baroni confermerà in toto tutta la squadra di Monza, con Hjulmand che tornerà in regia dal primo minuto. In attacco in pole il tridente Banda, Ceesay e Strefezza. Difesa d’acciaio con Umtiti e Baschirotto.
I precedenti tra Lecce e Bologna
È la 22esima volta che le due squadre si affrontano nel Salento. Il bilancio dei giallorossi nelle precedenti 21 partite (13 in Serie A e 8 in B) non è dei migliori: 6 vittorie (tre 1-0, un 2-1 e due 3-0), 10 pareggi (cinque 0-0, quattro 1-1 e un 2-2) e 5 sconfitte (uno 0-1, un 1-2, due 1-3 e un 2-3). Le reti fatte dal Lecce sono state 22(media di una a partita; in sei partite i giallorossi non hanno segnato) e quelle dal Bologna 19 (non ha segnato in dieci partite).
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Bleve; Cassandro, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Banda, Ceesay, Strefezza.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Moro, Schouten, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow.