LECCE – È stato presentato questa mattina dal direttore sportivo Stefano Trinchera Kevin Bonifazi, nuovo difensore centrale classe 1996.
“Vi presento con grande piacere Bonifazi, – ha esordito Trinchera – ha tante presenze in A ed è molto navigato. Ha sposato con entusiasmo il nostro progetto, facendo anche un sacrificio economico, si è già approcciato molto bene e bisogna tenere conto che la sua migliore stagione l’ha fatta con Gotti allenatore”.
LA CARRIERA IN SERIE A – “A Torino ho trascorso tre anni, è una società che conosco bene. Oggi non sto benissimo a livello di condizione e casca a pennello quella settimana di pausa. Non penso che per il Torino sarò al 100%, ma a un buon 80%, ma l’allenatore sa cosa posso dare”.
IL LECCE – “Lo stadio di Lecce è caldo, bello, sempre pieno e positivo e traina la squadra, questo per noi è una marcia in più e avere l’apporto dei tifosi è importantissimo per tutti noi. Bisogna stare uniti, se ci si salva lo si fa tutti insieme. Oggi non c’è una partita scontata, già vinta o persa, è un vantaggio per le piccole, ma al tempo stesso bisognerà dare il 100% ed è per questo che la salvezza di anno in anno diventa più difficile. Uno dei fattori chiave per la scelta del Lecce è stata l’allenatore, so bene che persona è, a me piace il rapporto umano, mi piace instaurare rapporti duraturi e longevi e lui mi ha dato tanto e fatto crescere e anche nella società ho visto molte serietà e linearità. Poi giocare con lo stadio pieno è sempre bellissimo”.