La pausa per gli impegni internazionali restituisce al Lecce calciatori carichi di un nuovo entusiasmo pronto per essere messo al servizio della squadra.
Hamza Rafia
Un avvio di stagione da sogno per l’ex Juventus. Dopo il primo gol in serie A segnato a Firenze con il Lecce, è arrivato il primo gol in Nazionale nell’importante match vinto dalla Tunisia contro l’Egitto. Un gol allo scadere dopo aver raccolto un pallone vagante in area e scaricato in rete di destro.
Una rete che restituisce grande fiducia all’ex pupillo di Zeman al Pescara, che in questa prima parte di campionato si è subito ritagliato un ruolo importante nelle rotazioni di D’Aversa.
Medon Berisha
Il 10 della primavera Campione d’Italia ha trovato un gran gol nella sfida dell’Albania u21 contro i pari età della Romania. Una vera e propria bordata da fuori area, d’istinto e quasi da fermo, che si è infilata all’incrocio dei pali lasciando di stucco il portiere rumeno.
Medon non ha ancora trovato spazio in questo campionato, ma è pronto a dare il suo contributo soprattutto nel 4-2-3-1 che D’Aversa ha già sperimentato a gara in corso, come ideale sostituto del trequartista centrale, ruolo che nella scorsa stagione l’ha visto a segno ben 10 gol e 4 assist nel campionato primavera 1.
Gli altri
Dopo l’apprensione degli scorsi giorni, è rientrato l’allarme per Krsotovic, uscito malconcio dalla gara con la Bulgaria dopo il gran gol segnato alla Lituania con il suo Montenegro. Pausa positiva anche per Ramadani, leader assoluto della sua Albania e protagonista di un assist nella vittoria contro la Polonia.
Insomma, questa pausa restituisce al Lecce calciatori rivitalizzati e ancor più convinti dei propri mezzi, pronti a ripartire con la testa giusta per il tour de Force che, a partire dalla partita di Domenica a Monza, prevedrà ben 4 match in meno di 10 giorni, contro Genoa, Juventus e Napoli.