Il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara tra Lecce e Frosinone. Ecco le sue dichiarazioni:
SUL FROSINONE: “Non possiamo permetterci di pensare che affronteremo una squadra in difficoltà. Sono duttili, ti prendono alto e attaccano bene ma si possono anche compattare e difendere bene. E sono ben allenati da un tecnico che conosco molto bene. E’ un impegno difficile, una partita importante e vogliamo il clima visto con Lazio il Milan. Il Frosinone dovrà giocare contro il Lecce e contro tutto il Salento”.
SUL GRUPPO SQUADRA: “Una forza nostra e del Frosinone è sicuramente il gruppo, così come l’abilità delle società di allestire ottime rose. Non dimentichiamo che in estate ci davano entrambe per ultime della classe o quasi. Il lavoro e l’abilità dei singoli hanno fatto il resto. Ci sono squadre costruite per vincere e altre per non perdere. Non so quante volte è successo che a Natale solo Inter, Juve e Bologna avessero perso meno di noi. Bisogna sapere cosa si vuole, c’è il Frosinone ed è una gara importante. C’è poco da vedere aspetti negativi nel nostro momento o nella nostra stagione. Di negativo per adesso non c’è assolutamente nulla”.
SUL CALO NEI SECONDI TEMPI: “Con squadre come Milan e Bologna abbiamo rimontato e pareggiato. Poi è chiaro che con l’Empoli non sono contento degli ultimi 20 minuti della gara. Ma non abbiamo bisogno di vedere con negatività certe cose, non dimentichiamo che dobbiamo lottare per la salvezza e questo è il nostro obiettivo. Abbiamo una partita importante su cui restare concentrati”.
SU ALMQVIST. “Purtroppo si è aggiunta la febbre al suo momento di recupero, dobbiamo vedere come si evolve questa situazione prima di sapere quando potrà tornare a disposizione”.