Lecce, è quasi addio con Baroni, da valutare la permanenza di Corvino

Dopo l’obiettivo salvezza centrato, è tempo di tirare le somme ed il Lecce di Saverio Sticchi Damiani mai come ora risulta un “cantiere aperto”. Sono tante, infatti, le decisioni da prendere nel breve termine. L’inizio del prossimo campionato 2023/2024 è, infatti, previsto già nel weekend tra il 18 e 20 agosto.

Prima di tutto il nodo da sciogliere è quello di Corvino: al DS giallorosso, che fino ad ora non era mai stato nella lista di quelli in dubbio, non sarebbero piaciuto le contestazioni ricevute nella seconda parte di stagione da parte di alcuni tifosi. Sarebbe in programma, quindi, un incontro chiarificatore tra lui, Trinchera ed il resto della dirigenza giallorossa. La sua permanenza, a dover di cronaca, non sarebbe assolutamente in discussione da parte del Presidente Sticchi Damiani.

Più in bilico, invece, la posizione di Marco Baroni: il rapporto tra l’allenatore artefice di una promozione ed una salvezza in Serie A e la società giallorossa sarebbe al capolinea. Secondo le nostre fonti, infatti, il tecnico e la dirigenza salentina già in settimana dovrebbero dirsi addio. Al suo posto, spunta già il nome del sostituto: parliamo di Andrea Pirlo, la cui avventura in Turchia si è appena conclus. L’ex campione del Mondo avrebbe già rifiutato un contratto con il Pisa, ma avrebbe già firmato con una “piccola” della Serie A. Gli sviluppi nelle prossime ore.

L’addio di Umtiti

Ufficiale, invece, il primo addio giallorosso: si tratta del campione del Mondo Samuel Umtiti. Il francese, come previsto, saluta Lecce e lo fa con il cuore pieno di gioia e gratitudine verso l’ambiente giallorosso.

“Vorrei innanzitutto ringraziare Mr Corvino e il Lecce per avermi teso la mano, quando altre squadre dubitavano di me. – ha detto Samuel su Instagram – Grazie per la vostra fiducia. Ho trovato una squadra con valori e con una mentalità eccezionale. Abbiamo un obiettivo all’inizio della stagione e lo abbiamo raggiunto attraverso il lavoro.
Per me rimanere in seria A e come vincere un titolo
“.

Sono fortunato di avere fatto parte di questo gruppo, questa squadra. Un’esperienza umana incredibile. – continua il campione del mondo – Grazie ragazzi, a la mia squadra, il staff per avermi aiutato. Grazie Mister Baroni. Tifosi grazie per il vostro supporto dal primo all’ultimo giorno. Siamo legati per sempre 💛❤️ Parto con il cuore pieno d’amore da parte vostra. 
Grazie di cuore e Forza Lecce per sempre 💛❤️
“.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Turismo, estate 2023 da record secondo le previsioni Demoskopica

Next Article

Toto-panchina Lecce, suggestione Lucarelli

Related Posts
Total
0
Share