LECCE – È stato presentato alla stampa il nuovo arrivato in casa giallorossa, il difensore Frédéric Guilbert.
Lo presenta il Direttore Sportivo Stefano Trinchera: “È un calciatore d’esperienza che vanta 25 presenze in Premier League e davvero tantissime in Ligue 1. È un terzino duttile. Ricoprirà il ruolo di terzino destro assieme a Pelmard. L’abbiamo monitorato negli anni. Con una squadra giovane può essere un punto di riferimento. Ha un approccio positivo e siamo convinti che può darci una mano in campo ma anche nello spogliatoio”.
Parola al nuovo arrivato: “Ho scelto Lecce perché questo club ha i miei stessi valori e ha tifosi importanti. Sono un giocatore romantico, gioco col cuore. Non vedo l’ora di dare il mio contributo e sono molto contento di essere qui”.
Sulla sua condizione fisica: “Non sono ancora al 100%, mi sono allenato con la seconda squadra fino ad ora. Sono pronto a mettermi a disposizione per poter dare presto il mio massimo”.
“La Serie A – continua – è un mix tra Premier League e Ligue 1. Ci vorrà tempo per adattarmi ma sono a disposizione del mister. So che presto potrò dare il mio contributo alla squadra. Spero di restare qui al più possibile, spero di dare il mio contributo”.