Oggi alle 19.30 un’ altra amichevole di lusso per i ragazzi di Gotti, quella contro i campioni turchi di Okan Buruk.
Una sfida a tinte giallorosse, tra due squadre che vivono sull’onda ti una passione straordinaria, dentro e fuori dal campo.
L’ amichevole di lusso di questo pomeriggio nel ritiro di Neustifit regala al Lecce un altro incontro importante, dal sapore internazionale, utile per testare il livello di preparazione a un mese dal via del campionato.
La squadra turca, che ha vinto la scorsa Super Lig con ben 102 punti, pullula di ex campioni della serie A: dall’ ex bomber dell’ Inter Mauro Icardi a quello del Napoli “Ciro Mertens“, ma anche Lucas Torreira (ex Fiorentina) , Sergio Oliveira (ex Roma) e il portiere Fernando Muslera.
Quella dei Gala è sicuramente una delle tifoserie più calde di Turchia, sempre colorata, colorita e pronta a sostenere la squadra in casa ed in giro per l’ Europa. Un paragone, con le debite proporzioni, con quella giallorossa leccese, vero valore aggiunto della squadra salentina in ogni occasione.
Per il Lecce un test di grande prestigio, per confermare quanto di buono visto contro il Werder Brema ma anche un modo per confrontarsi con realtà importanti del calcio europeo e rubare, perché no, qualche segreto per arrivare sempre più in alto.