Intervenuto ai microfoni della sala stampa, il calciatore francese Valentin Gendrey ha parlato ai giornalisti, facendo un bilancio del campionato fino ad ora giocato e parlando della sua recente esperienza con la Nazionale U21 francese.
Sulla convocazione in Nazionale: “Sono tornato ieri, emozioni pazzesche. Orgoglioso di aver indossato la maglia della Francia. Il mister mi ha parlato e mi ha detto che aveva visto le partite che sto facendo a Lecce e gli è piaciuta la fase tattica che abbiamo in Italia difensivamente”.
Sul prossimo match contro l’Empoli: “Stiamo lavorando al massimo: siamo concentrati al massimo per il match di Empoli. Sono concentrato e mi sento bene, voglio essere determinante. Bisogna evitare di commettere errori e rimanere concentrati su tutte le fasi di gioco”.
Sul rapporto con i tifosi: “Per me sono molto importanti: anche quando esco in città li incontro e mi piace avvertire il loro calore. Hanno il Lecce nel cuore e sono sempre insieme a noi”.
Infine, l’obiettivo personale: di Gendrey: “Bisogna lavorare tanto, il primo obiettivo è il clean-sheet: sarebbe troppo importante riuscirci. Poi mi piacerebbe fare assist o gol: sarei contento. Ma penso solo alla salvezza“.