Le qualificazioni per i prossimi Europei hanno imposto alla Serie A uno stop: anche nel Lecce sono tanti i giocatori che sono impegnati nelle rispettive Nazionali, ma per chi è rimasto a Lecce, ieri mattina è sceso in campo per un’amichevole tutta in famiglia con la formazione Primavera.
La prima squadra si è imposta con un secco 6-0, con reti di Gonzalez, Cassandro, Di Francesco e Strefezza, che ha portato a casa il pallone vista la tripletta realizzata in campo.
Ma ciò che ha sorpreso di più, oltre alla tripletta dell’italo-brasiliano, è stato il ruolo in cui è stato impiegato Federico Baschirotto.
Complici, come già detto, le varie assenze a causa delle convocazioni nelle rispettive Nazionali, il tecnico Baroni ha schierato l’ex Ascoli nel ruolo di prima punta. Certamente passare da centrale difensivo a centravanti non è semplice, ma Federico non ha deluso, lasciando tutti abbastanza sorpresi.
Non è la prima volta che accade questo nel mondo del calcio italiano: anche Ranocchia all’Inter, ad esempio, in più di un’occasione, nei finali di gara, si è ritrovato a ricoprire il ruolo di attaccante in casi di emergenza. Chissà se Baroni non decida di puntare su di lui in quel ruolo anche per il resto della stagione.