Lecce, è quasi Baroni ter: c’è la volontà della dirigenza a continuare con lui

Dopo l’antipasto di ieri (qui il resoconto della conferenza) il Direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e il DS Stefano Trinchera hanno convocato una nuova conferenza stampa per sciogliere alcuni nodi spinosi, tra cui quello dell’allenatore della prima squadra. Ecco tutte le dichiarazioni:

Apre la conferenza Pantaleo Corvino:Quest’anno sarà un’altra maratona, come l’anno scorso. Ci saranno salite e discese e momenti difficili. Per quanto riguarda la primavera annuncio la riconferma di Mister Coppitelli e Schipa per l’under 18 per un altro anno. Da quest’anno sarò il supervisore anche dell’under 18. Noi siamo figli di questo territorio, vogliamo portare il Salento in evidenza ma non vogliamo partecipare perché obbligato a subire, vogliamo giocarcela insieme agli altri. Non può essere un problema avere stranieri nella primavera del Lecce. Le potenzialità del calcio italiano sono aride, secche, nella mia provincia così come nelle altre. E’ un tema molto profondo, io non posso mettere in deficit il mio club per comprare italiani. Non si può dire che il Lecce vince il campionato Primavera perché ci sono gli stranieri, non è giusto. Noi siamo una società seria, non paghiamo in maniere diverse. L’ingaggio lordo della Primavera è stato di 360mila euro, costo aziendale 517mila euro. Riscatterò Dorgu, pagando 200mila euro”.

Parola al DS Stefano Trinchera:Faccio un’introduzione ripartendo dalle precedenti conferenze stampa: abbiamo chiuso un ciclo e adesso ripartiamo con uno nuovo. I punti oscuri sono stati chiariti tutti. Ora bisogna continuare a lavorare per l’equilibrio finanziario. Tutti siamo sognatori però spesso si usano termini impropri, queste ultime due conferenze stampa hanno fatto si che emerga più chiarezza. Abbiamo fatto un percorso straordinario, il Lecce non può pensare di essere ordinario, non ce lo possiamo permettere. Noi siamo figli di questo territorio, quando si parla si essere competitivi dopo una Vittoria del campionato in Serie B e una salvezza dobbiamo sempre sapere qual è la nostra realtà”.

BARONI TRIS: “Incontreremo Baroni a stretto giro e insieme a lui continueremo sicuramente per un nuovo ciclo. Sarà fatto un contratto annuale”.

RISCATTI FALCONE E COLOMBO: “Per Colombo il Milan ha esercitato il controriscatto, per Falcone siamo in attesa della risposta della Sampdoria“:

PONGRACIC: “Non abbiamo ancora esercitato il diritto di riscatto ma le nostre idee sono chiare su di lui. Successivamente faremo le valutazioni”.

SULLA VOLONTA’ DEL LECCE DI RICONFERMARE BARONI: “Facciamo tante riflessioni, figlie di un lavoro certosino. Con il Mister abbiamo ottenuto una salvezza e una promozione ed è giusto confrontarsi con lui”.

SU UMTITI: E’ stata una genialata del mercato estivo, grazie anche ai rapporti del Direttore Corvino con il procuratore del Barcellona. Lui è un giocatore che oggi è impensabile di poter riproporre”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, il Milan contro riscatta Lorenzo Colombo

Next Article

Musica, è “Ridere” il nuovo singolo dei Mamastè

Related Posts
Total
0
Share