Lecce-Milan: le probabili formazioni e i precedenti

Oggi, sabato 14 gennaio, è tempo di Lecce-Milan, valido per la diciottesima giornata di Serie A. Il Via del Mare è quello delle grandi occasioni, pieno come non mai: saranno, infatti, più di 26.300 i tifosi che occuperanno gli spalti dell’Ettore Giardiniero di Lecce.

Come arrivano le squadre

Il Lecce di Baroni scende in campo molto fiducioso, approfittando della scia positiva che accompagna la squadra da ben 5 turni (3 vittorie e due pareggi). Dovrà cercare di approfittarne, affrontando e colpendo un Milan che, invece, viene dalla sconfitta in Coppa Italia, ma che comunque è secondo in classifica, anche lui con 3 vittorie e due pareggi nelle ultime cinque di campionato.

Il Lecce in campo al Via del Mare

I precedenti tra Lecce e Milan

Il Lecce ha vinto solamente due delle 32 partite di Serie A contro il Milan (2-1 nel 1997 e 1-0 nel 2006). La squadra giallorossa è imbattuta da cinque partite di Serie A e non registra una striscia più lunga senza sconfitte nella competizione dall’aprile 2012, con Serse Cosmi in panchina – sempre al 2012 risale l’ultima striscia di due partite di fila senza gol al passivo (raggiungibile dopo lo 0-0 contro lo Spezia).

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Lecce-Milan sarà trasmessa da DAZN in streaming sul proprio sito. La gara inoltre sarà visibile su Sky in satellitare per chi ha attivo “Zona DAZN”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Scapperò, il nuovo singolo del salentino Jacopo Sàles

Next Article

Torna “La Fòcara” di Novoli: dal 16 gennaio si rinnova la tradizione di Sant’Antonio

Related Posts
Total
0
Share