LECCE – Cresciuto calcisticamente nel Nordsjaelland, Patrick Dorgu è approdato al Lecce per una cifra intorno ai 200mila euro, dopo un fruttuoso anno in prestito nel settore giovanile del club, coronato dalla vittoria del campionato Primavera e da prestazioni eccellenti che lo hanno reso uno dei protagonisti indiscussi del torneo giovanile.
Il danese sta, anche quest’anno dimostrando tenacia e voglia di crescere ed infatti, l’interesse dei grandi club italiani per il giovane 19enne, che ha già dimostrato il suo valore sotto la guida di Gotti nel ruolo di esterno nel modulo 4-4-2, in occasione dell’incontro con la Salernitana, non sorprende.

Passato, quindi, meritatamente in Prima Squadra, il difensore danese si sta rapidamente affermando come uno dei talenti più preziosi del Lecce: il suo profilo di terzino sinistro, infatti, ha anche catturato l’attenzione di club del calibro della Juventus e del Milan, come evidenziato dal rinomato esperto di mercato Nicolò Schira.
Arrivato nel Salento, come già detto, a poco più di 200mila euro, ora il terzino vale già 7 milioni di euro e non si esclude, in caso di futura cessione, che il Lecce possa realizzare una plusvalenza monstre, al pari di quella ottenuta con Morten Hjulmand (arrivato a Lecce per 170mila euro e ceduto allo Sporting Lisbona per 15 milioni di euro).
Certo è che è ancora molto prematuro parlare di calciomercato, specialmente in uscita. La priorità per il club giallorosso è ora la salvezza, anche dopo l’arrivo di Mister Gotti che è subentrato in punta di piedi in un ambiente scosso dall’esonero di D’Aversa, riportando fiducia e predicando un concetto molto semplice quanto fondamentale nei frangenti di una corsa salvezza: la serenità.