LECCE – Meno di una settimana all’inizio ufficiale del nuovo campionato di Serie A, la terza consecutiva per il Lecce di Sticchi Damiani ed oggi, mercoledì 14 agosto, è tempo di presentazioni al Via del Mare: Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera accolgono in conferenza stampa Andy Pelmard, il nuovo acquisto del Lecce.
Parola a Corvino, che presenta Andy Pelmard: “Lui mi ricorda Gendrey: giocatore francese, classe 2000, ha trascorsi in nazionale giovanile, entrambi presi dalla Serie B. Cosa c’è di più importante? Gendrey era un terzino che poteva fare anche il centrale. Pelmard nel campionato francese è quinto o sesto per km fatti: dimostra che è più un esterno che un difensore centrale. Lo riteniamo, come Gendrey, un terzino destro. L’obbligo di riscatto è condizionato dalla salvezza e dal numero di presenze. Pelmard vanta ben 36 presenze in gare europee: sia con il Basilea sia col Nizza. Ha totalizzato 67 presenze nel campionato svizzero e 67 nella Ligue 1″.
Le caratteristiche tecniche: “Sono rapido, dinamico, esplosivo. Vado molto forte nei duelli. La trattativa con il Lecce è stata molto veloce, mi sono trovato subito e siamo arrivati qui. Il campionato svizzero è stato importante per la mia crescita personale. Ho potuto risaltare la mia forza a livello europeo, sono cresciuto difensivamente e mi sono adattato con giocatori di livello”.
“Il mio obiettivo principale – continua – è quella di convincere il mister. Non credo che ci sia un giocatore a cui mi possa ispirare neanche nel campionato italiano. Sapevo della presenza dei giocatori francesi ma non ho chiesto informazioni, lo farò in questi giorni. Quello del Lecce è un buon sistema di gioco e richiede tanta rapidità. Non avrò problemi ad adattarmi”.